Mostra della Ciliegia di Maser

mostradellaciliegia_1

La Mostra della ciliegia di Maser si svolge da decenni ogni primavera nella cornice del parco di Villa Barbaro, la celeberrima costruzione Palladiana meglio conosciuta come Villa Maser.

All’interno della manifestazione, incentrata sull’esposizione del prodotto locale più rinomato, si tiene un concorso ludico che consiste nel lancio (più semplicemente sputo) del nocciolo di ciliegia il più distante possibile.

La gara, organizzata per categorie (bambini, uomini, donne) vede il raggiungimento di misure ragguardevoli, intorno ai 12 metri. Per dare una veste grafica ed una divertente quanto inventata storicità all’evento, abbiamo lavorato con l’organizzazione della Mostra producendo per loro una serie di campioni del passato che formano una bizzarra Hall of Fame.

mostradellaciliegia_2

Sir Lancillosso, Durone della Cerasa, Caius Cerasus, Alain Duron... Sono solo alcuni dei personaggi che, stampati in grande formato e riprodotti in cartoline promozionali, hanno fatto da volano all’evento che sta vedendo un crescente successo di partecipanti e spettatori.

mostradellaciliegia_3