Chris Valier

chris-valier

Chris Valier è il nostro progetto dedicato a teenager e adulti. Classico personaggio di avventura, è un giovane che partendo dalla sua base veneziana, risolve misteri storici che si dipanano attraverso varie epoche e luoghi del mondo, in particolare del Mediterraneo.

Chris Valier nasce come fumetto, applicabile con facilità ai videogame, ed è appunto in questa veste ibrida che si avventura nella sua prima storia: Chris Valier e il Dono degli Dei.

Cosa unisce l’arte misteriosa di Giorgione alla diaspora Ebraica dalla Spagna, i romanzi di Washington Irving ai viaggi di Colombo, la rocca di Asolo alla city di Londra?

La risposta sta in questa avventura di Chris Valier. Quasi per caso gli capiterà l’occasione di riprendere una ricerca interrotta decenni prima da un prozio, nel tentativo di scoprire il segreto che si cela dietro le enigmatiche tele del Giorgione.

La storia si dipana tra il Veneto (Asolo, Castelfranco Veneto, Venezia) e la Spagna, la Turchia e la Grecia, in un susseguirsi di scoperte che porteranno il protagonista a svelare qual’è la vera natura del Dono degli Dei rubato secoli prima ai reali di Spagna.

Tutte le parti dell’avventura nascono da una accurata ricostruzione storica: seppure i personaggi siano del tutto di fantasia, si inseriscono in un contesto di accadimenti realmente avvenuti e plausibili.

Chris Valier e il Dono degli Dei* è in sviluppo come webcomic, nel quale per poter leggere il capitolo successivo sarà necessario superare degli enigmi, introdotti dal fumetto, via web.

*Soggetto in collaborazione con Emmanuele Petrin.